Mi sono laureata con lode nel 2015 in Psicologia dello Sviluppo, dell’Educazione e del Benessere presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Successivamente ho conseguito il Master Universitario di II livello in “Psicodiagnostica dello Sviluppo” presso l’Università “Sapienza” di Roma (direttrice prof.ssa Cannoni) ed il Master annuale in “L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva” presso l’Istituto IPSICO di Firenze (direttore prof. Celi). Ho effettuato il corso di formazione “Tutor DSA e ADHD” presso l’Istituto ReTe di Roma.
Attualmente sono specializzanda presso la scuola quadriennale A.N.Svi. di Parma (Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo, direttore scientifico dott. Paloscia).
Nel corso del mio percorso formativo, ho svolto tirocini riguardanti l’assessment psicodiagnostico in età evolutiva presso l’UOC Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I ed il Servizio di Valutazione e Sostegno allo Sviluppo (Se.Va.S.S.) all’interno dell’Università “Sapienza” di Roma.
Sto svolgendo una frequentazione scientifica presso l’UOC Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I (dott.ssa Caravale), occupandomi di valutazione sia dei disturbi del neurosviluppo, sia delle traiettorie di sviluppo di bambini inseriti in programmi di follow-up per fattori di rischio pre-, peri- e post-natali (in particolare, prematurità ed infezione da citomegalovirus).