Ho conseguito successivamente il diploma di Specializzazione post-universitario quadriennale in Neuropsicologia dello Sviluppo, presso l’A.N.Svi di Parma (Direttore Prof. Giovanni Bilancia, Coordinatore Didattico Dott.ssa Beatrice Bertelli).
Attualmente svolgo attività clinica come Neuropsicologa dello Sviluppo presso il Centro NE.SVI, in collaborazione con l’equipe riabilitativa e con psicoterapeuti di diverso orientamento.
In ambito clinico mi occupo della diagnosi dei diversi disturbi neuropsicologici in età evolutiva, dell’impostazione e monitoraggio dei piani di riabilitazione e degli interventi svolti nei contesti di vita (casa, scuola, tutoraggi, ecc.), dello svolgimento di trattamenti nell’ambito di vari disturbi del neurosviluppo, del supporto psico-educativo per i genitori ed altre figure educative.
Lavoro nell’ambito della Psicologia scolastica, con attività di formazione rivolta ad insegnanti e genitori e progetti di prevenzione, su tematiche riguardanti la psicologia e la neuropsicologia dello sviluppo, nell’arco evolutivo 0-14 anni.
Svolgo attività di formazione anche per operatori sanitari.
Ho collaborato presso il Servizio di consulenza sulle difficoltà di apprendimento, istituito presso il Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione dell’Università di Medicina e Psicologia Sapienza di Roma.
Dal 2014 sono docente presso il Master di II° livello in Psicodiagnostica dello Sviluppo istituito presso l’Università Sapienza di Roma, con incarico relativo all’insegnamento in “la valutazione neuropsicologica in ambito clinico”.
Ho collaborato inoltre con l’Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo di Parma e con l’Istituto A.T. Beck di terapia cognitivo- comportamentale di Roma e Caserta, nell’attività didattica.
Ho partecipato a convegni nazionali come relatore su temi inerenti la ricerca rispetto alla diagnosi e al trattamento dei disturbi di sviluppo e su temi inerenti la psicologia scolastica.