Osteopata

ALESSIA BOCCACCINO

https://www.nesvi.it/wp-content/uploads/2021/03/alessandraaltamura-1.png

Osteopata specializzata in osteopatia pediatrica, membro del ROI – Registro degli Osteopati Italiani.

Mi sono diplomata al C.E.R.D.O “Centre pour l’Etude, la Recherche et la Difusion Osteopatiques” di Roma. Ho proseguito i miei studi presso la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica S.I.O.P. di Firenze praticando attività di tirocinio presso l’ospedale pediatrico Meyer. Attualmente lavoro come libera professionista collaborando con diverse figure professionali.

Presso il centro NE.SVI affianco le figure specialistiche, aiutando e facilitando lo svolgimento della terapia su alcune patologie tra cui: squilibri muscolari oro-facciali, deglutizione disfunzionale, disfonie e disturbi vocali con l’obiettivo di sostenere la salute del bambino.

Tramite tecniche manuali dolci e non invasive, l’osteopatia riesce a risolvere molti dei problemi che si presentano in età pediatrica, evitando la cronicizzazione e migliorando il naturale sviluppo di crescita. L’osteopatia pediatrica segue il neonato dalle prime settimane di vita fino all’adolescenza. Uno degli aspetti della teoria osteopatica è l’approccio al paziente nella sua globalità. Non si occupa solo di quella parte del corpo che manifesta sintomi, va alla ricerca della causa che ha generato quel sintomo.


Copyright by NE.SVI 2020. All rights reserved.